L'Emis in Cloud

Una nuvola non è sempre segno di pioggia

L' EMIS quindi nel 2016 ha preso la decisone si trasformandosi in una delle prime società in cloud. Ma cosa vuol dire essere una società in cloud? Non é solo abbattere costi di gestione! Essere in cloud secondo noi è espandere il nostro know How acquisendo nuove competenze e conoscenze in altri luoghi; comprendere diversi comportamenti sociali ed espandere i nostri orizzondi.

Essere una sociatà in cloud vuol dire essere presente ovunque, vivere diverse realtà che stimolano la creatività, aiutano a non ammuffire nel proprio pensiero, ma a tenerlo continuamente libero.

Ma non solo, migliora la qualità di vita dei propri lavoratori, non più soggetti ad orari d'ufficio obbligatori a spostamenti quotidiani o a migrazioni da nord a sud o in altre nazioni. Consete di far realizzare i sogni delle persone che lavorano con te che possono vivere ovunque vogliano, ovunque ci sia un'accesso alla rete. Possono lavorare dal ombrellone in spiaggia, dal rifugio di montagna o dal divano di casa, mentre sono a contatto con i propri figli.

E la vecchia comunicazione aziendale? La socializzazione tra i dipendenti? Il team Buildig e i Brain storming? L'assegnazione dei compiti? Con tutto ciò come la mettiamo?

Beh siamo una società che vive di web e i nativi digitali hanno dimostrato che i rapporti sociali stanno mutando grazie ai social. Noi abbiamo creato un app per ricreare in nostro ufficio virtuale con tanto di open space, sala riunioni

Per questo noi della Emis siano una società che ha sempre vissuto nel futuro. Piccola, ma con grandi idee.