Comunicazione & Design

Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie - Georg Hegel

La comunicazione interna ed esterna è il cuore pulsante di ogni società di successo. Spesso si dà scarsa importanza all’immagine e  alla strutturazione di una buona comunicazione interna.

L’esperienza ventennale della EMIS e la comunicazione orizzontale tra le nostre quattro divisioni ci porta allo sviluppo e alla realizzazione di un’ efficace ed efficiente programma di Corporate Identity che favorisce il ritorno d’immagine dei nostri clienti, ottimizzando costi e risultati.

Naming & Logotype

Chi ricorda il tuo nome?

Il naming ha lo scopo di orientare l’identità e l’immagine di un prodotto, di un servizio, di un'azienda verso i bisogni, le esigenze e le richieste dell'utilizzatore finale, al fine di aumentarne l’attrattività sul mercato. EMIS individua le aspettative, i bisogni, le esigenze e la provenienza culturale del Target di riferimento, e li traduce in simboli iconografici e linguistici.

Corporate & Brand Identity

Riconoscibili a prima vista!

Un’immagine societaria di successo a 360° è la migliore presentazione alla propria clientela. EMIS dopo la definizione del Naming e la progettazione del Logotype realizza l’intera gamma di servizi correllati al fine di rendere la vostra immagine unica e performante, con un rapporto qualità prezzo unico sul mercato: Carta intestata, Biglietti da visita, Brochure, Flyer, Soluzioni per la comunicazione informatica, Pannellistica interna, ect...

Piani di Comunicazione

Cosa fare, quando farla!

Il raggiungimento degli obiettivi comunicativi e di vendite non è casuale, occorre un’accurata  pianificazione, che tenga conto degli aspetti organizzativi interni e delle variabili di mercato.EMIS realizza un’analisi strategica mirata del "mondo azienda", la sviluppa e la segue nelle fasi di pianificazione, redazione, valutazione ed implementazione, stila un contingency plans di supporto per limitare i rischi dell’investimento e aumentare l'efficacia della comunicazione.

Organizzazione Eventi

Insiame per raggiungere i tuoi obbiettivi

Lo Staff dell'EMIS al fine di massimizzare il rapporto costi/benefici segue il vostro evento sin dai primi Step offrendo servizi trasversali all in One. L'Emis vanta esperienza sia nella pianificazione di eventi nel settore privato, sia nel settore pubblico. In particolare seguiamo con voi: Piano di fattibilità Progettazione delle attività Realizzazione e razionalizzazione del progetto Coordinamento delle attività Formulazione del business plan e del budget Gestione della comunicazione interna ed esterna Il nostro Software Webi Events semplica l'intero processo di gestione del tuo evento.

Packaging & Labeling

L'occhio vuole la sua parte.

La progettazione dell’imballaggio è fondamentale per l’appeal del prodotto o del servizio venduto, è il mix tra aspetti legati alla comunicazione, alla sicurezza e all’investimento economico.EMIS e il suo laboratorio creativo effettuano un’ attenta analisi dei bisogni e progettano sistemi d’imballaggio per tutte le categorie merceologiche.

Ricerche di Mercato

Cerca il tuo posto nel mondo (ma non andarci in vacanza)

La realizzazione corretta di una ricerca di mercato, con l’analisi del comportamento e delle aspettative del proprio target,  contribuisce in modo determinante alla stesura della strategia di marketing e al ritorno dell’investimento. EMIS attraverso un’accurata analisi SWOT e una formula innovativa di ricerca, basata sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, aggiorna i propri clienti sull’andamento di mercato, con lo scopo di ottimizzare la strategia aziendale attraverso: benchmarking, ricerche quantitative, ricerche qualitative, prospecting research.

Strategie di Marketing

Chi ricorda il tuo nome?

L’ottimizzazione dei costi/benefici nella scelta aziendale del lancio dell’immagine, di un prodotto o di un servizio, può essere ottenuta attraverso lo sviluppo di una Strategia di Marketing di successo. Emis realizza l'Analisi, la pianificazione, l’implementazione e il controllo attraverso processi sistemici che permettono di studiare efficacemente il cliente e i suoi bisogni, attraverso strumenti di gestione della relazione, diretta e interattiva, con  l’ausilio di avanzate  tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Visual Communication Design

Verso l'infinito e oltre...

La comunicazione visiva è un aspetto sostanziale, è il punto di congiunzione tra i bisogni del target e il messaggio che l’azienda vuole trasmette per raggiungere i propri obiettivi strategici.EMIS Creative Lab, partendo dalla sua esperienza nella grafica, realizza una comunicazione visiva mirata alla traduzione della strategia di marketing, delle ricerche di mercato e delle tendenze del target.

Gadget

Un gadget è per sempre...

Il gadget non è solo un semplice oggetto, ma ha lo scopo di attrarre l’attenzione di un determito target e di imprimere la propria immagine aziendale nella memoria della propria clientela. EMIS progetta e implementa una comunicazione alternativa attraverso  gadget che rappresentano originalità e innovazione nel messaggio promozionale. Grazie alla rete delle sue partnership strategiche e alla spazio Cooworking Batter Brain, realizziamo tutto il materiale presso la nostra sede opertiva di Nocera Inferiore.



Webi Platform Solution

Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita - Muriel Barbery

WEBI - Web Environment Business Innovation - è il progetto sviluppato dalla EMIS a partire dal 2004 che ha portato alla realizzazione del nostro CMS modulare proprietario scalabile, multilinga e multidevice in grado di essere personalizzato sulla base delle esigenze dei nosri clienti.

Le sue caratteristiche di customizzazione rendono la Famiglia WEBI completamente dagli altri CMS in termini di sicurezza ed efficenza.